Montascale per Disabili

Un montascale è un modo per le persone disabili di continuare a vivere in casa. Il montascale assicura che le scale possano essere utilizzate in sicurezza. Poiché ogni montascale è realizzato su misura, può essere completamente adattato al residente disabile. I prezzi dei montascale per disabili possono variare.

Montascale per disabili: i prezzi

Il prezzo dipende da diversi fattori. È un montascale per una scala dritta o per una scala con curve? E il montascale è per uno o più piani? Più il montascale deve essere elaborato o complicato, più costa. A seconda della disabilità potrebbe essere necessario regolare ulteriormente il montascale. Ad esempio, spesso è possibile optare per un sedile rialzato o sostituire il comando con un telecomando a joystick. Per maggiori informazioni sui prezzi dei montascale, consultare la nostra pagina dei prezzi.

Un montascale per disabili nuovo o usato

Un montascale è sempre fatto su misura per le scale e per l’utente. Ciò garantisce un utilizzo sicuro. È quindi ovvio acquistare il montascale nuovo, ma è anche possibile acquistare un montascale usato per disabili. In questo modo si può spesso risparmiare molto sui costi. In molti casi, le opzioni sono più limitate rispetto a un nuovo montascale. Esiste la possibilità che sia disponibile una sedia di seconda mano, ma è necessario realizzare una nuova guida. È quindi importante discutere le opzioni con il fornitore.

Acquistare un montascale per disabili

Acquistare un montascale per disabilità è molto semplice. Durante una consulenza gratuita a domicilio, un consulente ti spiegherà di più sulle possibilità. Se il montascale deve essere ulteriormente adattato all’utente disabile, questo può essere incluso durante la consultazione. Sulla base di questo, si determina qual è il modello di montascale ideale e quali sono i costi. Il consulente preparerà per questo un’offerta non vincolante. Se il preventivo viene approvato, la fabbrica inizierà a produrre il nuovo montascale o a ricondizionare il montascale di seconda mano. In breve tempo l’utente disabile può già utilizzare il montascale, così da poter continuare a vivere a casa.

Il montascale a misura di necessità

I montascale per disabili si adattano perfettamente alle esigenze specifiche del singolo, permettendogli di vivere e usare le scale in completa sicurezza e autonomia. Una consulenza gratuita a domicilio, infatti, permetterà all’interessato di esprimersi direttamente circa il proprio desiderio di mobilità e le proprie abitudini, e grazie a ciò il consulente sarà in grado di valutare i prodotti più adatti e consigliare tutti gli optional che possano garantire al meglio il superamento della barriera architettonica. Il montascale è infatti un prodotto estremamente personalizzabile ed adattabile a ogni specifica esigenza e richiesta, creato su misura per il singolo.

Dove installare il montascale a pedana per disabili?

I montascale a pedana per disabili possono essere installati su scale dritte e scale con una o più curve, su una o più rampe. Esistono infatti differenti modelli adatti a ogni esigenza e struttura.

Montascale per disabili condominio chi paga?

È questo che si chiedono in molti nei riguardi dell’installazione di un montascale in una parte condominiale: chi paga? La risposta è semplice: se la richiesta è approvata dall’assemblea condominiale, l’installazione del montascale è a carico dell’intero condominio, dunque i costi saranno ripartiti pro quota fra tutti i residenti. In caso contrario, è possibile farsi carico personalmente delle spese o ripartirle unicamente fra i favorevoli.

Confronta e risparmia