Installare un montascale su scale dritte

I montascale possono avere diverse forme e dimensioni. Non tutti i montascale sono compatibili con qualsiasi tipo di scala. La presenza di curve sulle vostre scale può essere determinante nella scelta del tipo di montascale che meglio si adatta alle vostre scale. Installare un montascale su scale dritte è una soluzione semplicissima. L’installazione non richiede molto tempo e i costi sono più bassi rispetto a quelli per altri tipi di montascale.

Sebbene l’installazione non sia molto difficile, può essere eseguita solo da un professionista. Puoi leggere di seguito come funziona esattamente l’installazione e quali sono le opzioni disponibili.

Semplice e avanzato

Installare un montascale su scale dritte è una soluzione più semplice rispetto all’installazione su scale con una o più curve.

È assolutamente importante che per prima cosa venga un consulente a valutare correttamente le scale. Il consulente potrà prendere le misure corrette e aiutarvi a scegliere il montascale migliore per le vostre scale.

Ci sono degli accessori extra che è possibile aggiungere al montascale per renderne l’utilizzo ancora più semplice e comodo. Ad esempio, si possono impostare opzioni per la sosta. Una curva di sosta è un’estensione del sistema di binari che assicura la sosta dell’impianto in un luogo con maggiore spazio. Questo serve a facilitare la salita e la discesa.

Quanto costa un montascale per scale dritte?

Un montascale è un prodotto personalizzato. Non è facile determinare il prezzo di un prodotto così esclusivo. L’impianto di rotaie deve essere compatibile con il tipo di scale e le opzioni aggiuntive come una curva di sosta, fanno salire il prezzo. Possiamo calcolare un prezzo indicativo di un montascale perfettamente adatto a scale dritte. I prezzi di un montascale partono, nella maggior parte delle aziende, da circa € 2.700. È un importo notevole, ma spesso si possono ottenere delle detrazioni per un montascale per scale diritte.

Un montascale per scale dritte può essere rimborsato

Nei Paesi Bassi, il cosiddetto “Social Support Act” è in vigore da molto tempo. Questa legge consente agevolazioni agli anziani e alle persone con disabilità per ottenere comfort che li aiutino a restare a casa propria in modo indipendente. Anche l’acquisto di un montascale rientra in questa legge che offre l’opportunità di ricevere un rimborso per il montascale. Serve la relativa documentazione medica. L’eventuale rimborso deve essere calcolato anche in base al tenore di vita e al reddito.

Per ricevere una brochure gratuita, completate il seguente modulo:

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Perché confrontare i servoscala?

tick
Confrontate in una sola volta diversi fornitori di servoscala
star
Grazie al nostro servizio, oltre 2500 clienti hanno trovato la migliore offerta
group
I nostri clienti ci danno il seguente voto: 8.0