Un montascale per esterno

Nella maggior parte dei casi i montascale si trovano all’interno degli edifici. Spesso, un montascale viene installato nelle case a 2 piani in modo che in caso di problemi di mobilità, si possa raggiungere comodamente anche l’ultimo piano. Ci sono naturalmente anche delle situazioni in cui è necessario un montascale esterno. Sia per aziende che per privati. Si pensi ad esempio a un giardino con una scala o ad altri edifici a cui si può accedere solo grazie a una scala.

In questi casi, installare un montascale diventa ‘obbligatorio’. Tuttavia, c’è bisogno del modello giusto di montascale, che è diverso da quello per interni. Leggete in basso le differenze tra un montascale per interni e un montascale per esterni.

Differenze tra un montascale per interni e uno per esterni

Non è possibile installare lo stesso modello di montascale all’interno o all’esterno di un edificio. Questo potrebbe comportare notevoli rischi. Un montascale per uso esterno deve possedere determinati requisiti, come ad esempio una particolare resistenza all’umidità. Di conseguenza, c’è una notevole differenza tra i due modelli di montascale.

La differenza principale riguarda proprio la resistenza del montascale esterno alle più pericolose intemperie meteorologiche. Un montascale è dotato di diverse componenti elettroniche e queste potrebbero essere danneggiate, ad esempio, dalle forti piogge. Nei montascale esterni, queste componenti elettroniche devono sono ben protette. Anche i sedili sono realizzati con materiali idrorepellenti. Questo aiuterà i sedili a rimanere in buone condizioni più a lungo.

Installare un montascale esterno

Un montascale resta sempre un prodotto personalizzato. Le situazioni e le dimensioni cambiano sempre quasi per tutti. Non sempre è necessario installare un montascale per esterni. Installare un montascale senza le dovute conoscenze è un atto improprio. Ci sono esperti con la dovuta esperienza nell’installazione di montascale per esterni, che sanno esattamente quello che serve per far funzionare al meglio il montascale.

Per prima cosa un operaio deve prendere le misure esatte e controllare eventuali ostacoli per il montascale. La soluzione più adeguata è quella che tiene conto della lunghezza specifica delle scale, di eventuali curve e poi di altre vostre particolari esigenze.

Quindi si può procedere all’acquisto e un operaio verrà a installare il montascale. Ci vorranno circa tre o quattro ore. 

Rimborsi per i montascale esterni

Purtroppo, le scale non sono molto economiche, ma sono comunque un investimento sicuro per il futuro. Per il corretto funzionamento di un montascale da uso esterno, spesso è necessario un lavoro personalizzato molto dettagliato.

Ma per fortuna si possono ottenere dei rimborsi per i montascale. Non tutti possono averli, e nel caso di un montascale da esterni è comunque difficile. La “legge sull’assistenza sociale” consente di ricevere un rimborso per l’installazione di un montascale. Questa legge è stata creata per consentire agli anziani e ai disabili di restare indipendenti il più a lungo possibile a casa propria. C’è chi ha bisogno di un montascale per raggiungere l’ultimo piano della propria casa. Questo rappresenta un motivo valido il comune per concedere un sussidio in base al decreto sull’assistenza sociale “Wet Maatschappelijke Ondersteuning” (WMO).

Per i montascale esterni è un poco più complicato. Ad esempio, potrebbe servire per accedere a una parte del proprio giardino, ma questa non è una circostanza urgente quanto accedere al bagno o alla camera da letto all’ultimo piano della casa. Pertanto, ci vogliono buone motivazioni per ottenere un rimborso per l’installazione di un montascale per esterni.

Per ricevere una brochure gratuita, completate il seguente modulo:

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Perché confrontare i servoscala?

tick
Confrontate in una sola volta diversi fornitori di servoscala
star
Grazie al nostro servizio, oltre 2500 clienti hanno trovato la migliore offerta
group
I nostri clienti ci danno il seguente voto: 8.0