Un montascale anche per esterno

Principalmente, i montascale vengono installati all’interno degli edifici. Spesso, un montascale viene installato nelle case con più piani per poter aiutare a superare problemi di mobilità, e rendere comodamente accessibile anche l’ultimo piano Esistono comunque delle situazioni in cui è necessario installare un montascale all’esterno dell’edificio. Per esempio, esistono stabili che hanno una scala esterna per potervi accedere o villette con scale esterne per poter accedere al giardino.
In questi casi, installare un montascale diventa “indispensabile”, e ci sarà bisogno del modello giusto di montascale, che è diverso da quello per interni. Qui di seguito, vi spieghiamo le differenze tra un montascale per interni e un montascale per esterni.

Differenze tra un montascale per interni e uno per esterni

Non è possibile installare lo stesso modello di montascale all’interno o all’esterno di un edificio. Questo potrebbe comportare notevoli rischi. Un montascale per uso esterno deve possedere determinati requisiti, come ad esempio una particolare resistenza all’umidità. Di conseguenza, c’è una notevole differenza tra i due modelli di montascale.
La differenza principale riguarda proprio la resistenza del montascale esterno alle intemperie meteorologiche. Un montascale è dotato di diverse componenti elettroniche e queste potrebbero essere danneggiate, ad esempio, dalle forti piogge, dalla neve, etc. Nei montascale esterni, queste componenti elettroniche devono essere ben protette. Anche la seduta della poltroncina viene realizzata con materiali idro repellenti. per rendere affidabile e durevole nel tempo il prodotto.

Installare un montascale esterno

Un montascale resta sempre un prodotto personalizzato. Le tipologie e le dimensioni delle scale esterne sono sempre differenti tra loro. Installare un montascale senza le dovute conoscenze non è per nulla consigliabile, ed è per questo che ci sono esperti con la dovuta esperienza nell’installazione di montascale per esterni, che sanno esattamente quello che occorre per realizzare un impianto sicuro ed affidabile.
E’ fondamentale che vengano prese le misure esatte da un tecnico e verificare quindi la presenza di eventuali ostacoli per il montascale. Solo così ti potrà essere formulata l’offerta e la soluzione più adeguata che tiene conto della lunghezza delle scale, di eventuali curve e poi delle tue esigenze personali.
Solo a queste condizioni si può procedere con tranquillità all’acquisto e fare installare da un tecnico specializzato il tuo montascale. Occorreranno circa tre o quattro ore per avere il tuo montascale pronto per essere usato.

Confronta e risparmia

Per ricevere una brochure gratuita, completate il seguente modulo:

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Perché confrontare i servoscala?

tick
Confrontate in una sola volta diversi fornitori di servoscala
star
Grazie al nostro servizio, oltre 2500 clienti hanno trovato la migliore offerta
group
I nostri clienti ci danno il seguente voto: 8.0