Fallimento a un montascale

Inizialmente non si verificano molti guasti durante l’utilizzo del montascale. In genere i montascale sono prodotti molto resistenti. Funzionano per molti anni. Comunque, anche il vostro montascale può subire dei guasti. Ad esempio, il montascale può bloccarsi. O può capitare che il montascale esca dai binari di guida.

I guasti variano a seconda del tipo di prodotto e devono essere riparati da professionisti specializzati. Quindi consigliamo di non effettuare riparazioni da soli. Di seguito è descritto come comportarsi in caso di guasti e come evitarli.

Cosa fare in caso di un guasto al montascale

Se il montascale subisce un guasto e non funziona più correttamente, è importante non tentare di riparare il guasto da soli. Alcuni guasti sembrano davvero facili da risolvere, ma dal momento che probabilmente non siete esperti, può essere difficile individuare correttamente il guasto. Sempre meglio lasciarlo fare a un professionista.

Di norma, avrai l’opportunità di utilizzare un contratto di manutenzione. Questo viene offerto direttamente all’acquisto dell’impianto dalla maggior parte delle aziende. Tale contratto di manutenzione garantisce periodiche operazioni di manutenzione e la riparazione di eventuali guasti e malfunzionamenti che lo portano fuori uso. In caso di guasti, si consiglia di contattare l’azienda con la quale è stato stipulato il contratto di manutenzione. Gli operai di questa azienda sanno bene come riparare correttamente il guasto.

Prevenzione dei guasti

Non si può prevenire tutto, nemmeno un guasto. Ma si possono comunque ridurre le possibilità di guasti. Abbiamo appena menzionato il contratto di manutenzione. Non tutti coloro che hanno installato un montascale in casa hanno anche un contratto di manutenzione e questo a volte comporta spiacevoli conseguenze se la manutenzione periodica non viene eseguita in tempo.

Un guasto può essere il risultato di una manutenzione insufficiente. Pertanto, assicuratevi di stipulare un buon contratto di manutenzione con un’azienda specializzata, anche se non sono ancora stati occorsi guasti. Grazie a una buona manutenzione, la percentuale di guasti e di malfunzionamenti si riduce notevolmente. Inoltre, è opportuno per la sicurezza e la durata del montascale, mantenere il montascale e l’impianto di rotaie regolarmente puliti. È importante contattare il servizio di supporto anche in caso di piccoli guasti al fine di evitare successivi guasti più gravi.

Per ricevere una brochure gratuita, completate il seguente modulo:

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Perché confrontare i servoscala?

tick
Confrontate in una sola volta diversi fornitori di servoscala
star
Grazie al nostro servizio, oltre 2500 clienti hanno trovato la migliore offerta
group
I nostri clienti ci danno il seguente voto: 8.0