La garanzia di un montascale

L’acquisto e l’installazione di un montascale è un lavoro personalizzato e anche piuttosto costoso e impegnativo. Una buona garanzia quindi non è certamente un lusso. La vendita di un montascale fortunatamente è ben organizzata e include anche un periodo di garanzia fisso. Ci sono due diverse garanzie all’acquisto di un montascale: una garanzia del produttore e una garanzia del venditore. Entrambe sono come un’unica garanzia, ma funzionano in modo leggermente diverso.

Puoi leggere di seguito cosa prevedono esattamente entrambe le garanzie.

La garanzia del produttore del vostro montascale

Innanzitutto, la garanzia del produttore. L’Unione Europea ha stabilito che è necessario dare un minimo di 2 anni di garanzia. Questo è comprensibile, dal momento che tutti dovrebbero ovviamente avere un prodotto perfettamente funzionante. C’è qualcosa di rotto, l’impianto non funziona più correttamente e il montascale ha meno di 2 anni? Allora il produttore è obbligato a risolvere il problema. Un montascale è un prodotto molto resistente ed è fatto per durare anche 25-30 anni. Quindi l’eventualità di incontrareproblemi durante la durata della garanzia è molto bassa.

Non sempre il produttore è anche lo stesso rivenditore del montascale. Molte aziende che vendono montascale fanno da intermediari. L’azienda che ha venduto il montascale è obbligata a riprenderlo in fabbrica e a risolvere gli eventuali problemi. Non dovete nemmeno contattare la fabbrica da soli.

La garanzia del venditore di un montascale

Come per molti altri prodotti di valore (televisori, lavatrici, computer ecc.) è possibile estendere la garanzia. Questa la chiamiamo garanzia del venditore. Tale garanzia non è rilasciata dalla fabbrica, ma è possibile averla dall’esercizio presso il quale si acquista il montascale. Con la garanzia del venditore, l’azienda che vende il montascale garantisce la sua manutenzione nel periodo successivo alla garanzia del produttore. È possibile pagare un importo più elevato o stipulare un contratto di servizio più ampio, che offre il diritto di una garanzia per un periodo di tempo più lungo. Controlla quali spese aggiuntive possono essere applicate alla garanzia del venditore.

Questa è davvero una forma di garanzia ideale. Oltre alla garanzia, molto spesso è offerto direttamente dai fornitori anche un contratto riguardo la manutenzione. Quest’ultima permette di mantenere il vostro montascale perfettamente revisionato e sotto controllo.

Per ricevere una brochure gratuita, completate il seguente modulo:

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Perché confrontare i servoscala?

tick
Confrontate in una sola volta diversi fornitori di servoscala
star
Grazie al nostro servizio, oltre 2500 clienti hanno trovato la migliore offerta
group
I nostri clienti ci danno il seguente voto: 8.0