Manutenzione dei montascale

Un montascale è un prodotto che può durare diversi anni senza alcun problema. Comunque, può sempre capitare che un montascale, per un motivo o per un altro, subisca un guasto. Questo non è irreparabile, ma è molto importante che i guasti siano risolti rapidamente e professionalmente. La corretta e regolare manutenzione di un montascale non è quindi solo un lusso. Serve a prevenire diversi guasti e malfunzionamenti. Nella maggior parte dei casi, è necessario eseguire un controllo periodico per assicurare il corretto funzionamento del montascale. Molte aziende si occupano della manutenzione di montascale. Leggete di seguito come funziona esattamente e quale è la migliore manutenzione per un montascale.

Utilizzare un contratto di manutenzione

Effettuare la manutenzione o riparazioni da soli non è una buona soluzione. Non solo la pulizia del montascale e dei binari, è necessario lasciare anche la manutenzione tecnica dell’impianto agli esperti. Fortunatamente molte aziende, dopo la vendita del montascale, offrono anche una manutenzione costante del montascale. Nella maggior parte dei casi, questa manutenzione è gratuita per il primo anno. Per gli anni successivi è necessario stipulare un contratto di manutenzione. Ovviamente questo non è obbligatorio, ma di certo vi consigliamo di farlo.

Un montascale deve essere controllato e revisionato almeno una volta all’anno. Questo non solo garantisce una totale sicurezza durante l’utilizzo del montascale, ma vi permette di conservare la garanzia. A causa di una manutenzione negligente, potrebbe decadere il diritto alla garanzia del produttore. Quindi è sempre meglio utilizzare un contratto di manutenzione.

La vostra sicurezza nelle vostre mani

Anche se consigliamo sempre di concludere un contratto di manutenzione, questo non sempre avviene. Molti lo trovano troppo costoso, non necessario o pensano di poter risolvere i problemi con il montascale da soli. Questa sottovalutazione può avere conseguenze spiacevoli. Avete la vostra sicurezza nelle vostre mani.

In caso di guasti o malfunzionamenti, contattare subito l’azienda con la quale è stato stipulato il contratto di manutenzione. Anche in caso di piccoli guasti, vi consigliamo di contattarli. Di solito un operaio è disponibile entro 24 ore e molto probabilmente potrà risolvere rapidamente il problema. Non esitate a chiedere aiuto, a questo serve il contratto di manutenzione, e a risolvere immediatamente i vostri problemi.

Per ricevere una brochure gratuita, completate il seguente modulo:

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Perché confrontare i servoscala?

tick
Confrontate in una sola volta diversi fornitori di servoscala
star
Grazie al nostro servizio, oltre 2500 clienti hanno trovato la migliore offerta
group
I nostri clienti ci danno il seguente voto: 8.0