Vendere un montascale

Se non si desidera più utilizzare il montascale, è possibile rimuoverlo, riconsegnarlo o rivenderlo. La prima scelta da sola non serve a niente e questa è un’opzione che sconsigliamo, a meno che il montascale non sia rotto. Viceversa, c’è l’opportunità di guadagnare qualcosa dal proprio montascale usato e venderlo è una soluzione reale.

Tuttavia, vendere un montascale non è proprio semplice ed è qualcosa che sarebbe meglio non fare da soli. Abbiamo elencato per voi le diverse possibilità di vendere un montascale il più rapidamente possibile e a un prezzo ragionevole. 

Rivendere il montascale a un’azienda

La scelta più diffusa è quella di rivendere il montascale a un’azienda. Molte aziende acquistano montascale usati, li revisionano e successivamente li rivendono a un nuovo proprietario. Vendere il proprio montascale a un’azienda può essere molto conveniente.

Ad esempio, l’azienda può effettuare controlli al montascale e determinare il valore residuo e quindi anche il prezzo dell’impianto. Non bisognerà fare ricerche da soli per calcolare esattamente l’importo della vendita.

Un altro vantaggio è la possibilità di permutare il montascale alla stessa azienda che ve lo ha venduto. La stessa azienda probabilmente ha anche effettuato la manutenzione del montascale, quindi è capace di stabilire esattamente il suo valore. Questo conviene sia all’azienda che a voi come venditori. Dopo aver concordato correttamente il valore dell’impianto, si procede allo smontaggio. È garantito che lo smontaggio sarà eseguito da tecnici specializzati.

Vendere il montascale a un privato

Ovviamente si può anche scegliere di vendere il montascale a un privato. Ad esempio, questo può avvenire tramite Marktplaats.nl, dove l’offerta è molto ampia. Anche se si può alzare leggermente il prezzo, ci sono anche degli inconvenienti. Per questo vendere a un’azienda è spesso la soluzione più saggia.

Smontaggio

Innanzitutto, bisognerà smontare il proprio montascale da soli e prepararsi alla vendita. Normalmente se ne occupa l’azienda, ma in una vendita privata bisogna farlo da soli. Lo smontaggio dell’impianto e della guida di binari non è proprio semplice e possono insorgere problemi.

Un corretto funzionamento

Quindi bisognerà garantire da soli la qualità del prodotto. Se, per esempio, il montascale si rompe dopo una settimana, allora bisognerà provvedere da soli a risolvere il problema. Avete scelto una vendita privata? Allora dovete controllare voi dettagliatamente l’ascensore. Questo previene il manifestarsi di successivi fastidiosi problemi. Inoltre, un montascale in ottime condizioni ha anche un valore maggiore.

Prezzo di vendita

Infine, bisognerà determinare da soli anche il prezzo di vendita del montascale. Ad esempio, guardando e confrontando i diversi prodotti in vendita su Marktplaats.nl. In questo modo si può ‘stimare’ il suo valore. Ma resta sempre solo una stima, e non rappresenta il valore reale. Un esperto può valutare molto meglio il valore residuo e il prezzo finale di vendita.

Per ricevere una brochure gratuita, completate il seguente modulo:

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Perché confrontare i servoscala?

tick
Confrontate in una sola volta diversi fornitori di servoscala
star
Grazie al nostro servizio, oltre 2500 clienti hanno trovato la migliore offerta
group
I nostri clienti ci danno il seguente voto: 8.0